Ambiente - Riciclabile e Compostabile

La Plast.Tec e tutto il suo staff è da tempo sensibile e attenta alla riduzione di emissioni di CO2 e alla riduzione dei materiali superflui che troviamo ancora oggi sul mercato.
Negli ultimi anni, molte piattaforme televisive hanno pubblicizzato in modo assiduo una vera e propria lotta alla plastica senza però considerare che senza gli imballaggi in plastica, il peso di essi realizzati con materiali alternativi aumenterebbe di quasi 4 volte e l’energia per la loro produzione aumenterebbe di oltre 4 volte.
Al momento, i nostri tecnici, in collaborazione con i più importanti produttori di materiali a livello internazionale, hanno studiato e messo a punto materiali alternativi idonei ad ogni tipo di esigenza, andando a ridurre del 30-35% gli spessori degli imballaggi flessibili.
Altro aspetto non meno importante, siamo riusciti a sostituire alcuni materiali che al momento sono rifiuto secco, con materiali 100% RICICLABILI.
Così facendo, oltre alla riduzione, abbiamo materiali riciclabili che anziché finire in discarica, sono utili nella produzione di imballaggi e oggetti molto importanti per l’economia del nostro paese, come ad esempio le cassette per ortofrutta, pallet, contenitori e utensili per cucina.
Proiettati verso il futuro, speriamo che, nel giro di qualche anno, in Italia verranno istallati nuovi centri di recupero e riutilizzo di materia prima, cosa che oggi viene fatto solo in minima parte, ovvero solamente per taniche e bottiglie.
Tutti i nostri prodotti sono idonei al confezionamento in ATM senza alterare lo shef-life del prodotto che finora era garantito da materiali come alluminio e poliestere.
Non meno importante, lo studio e la messa a punto di materiali COMPOSTABILI, idonei più che altro per prodotti come frutta e verdura e tutto ciò che ha una vita del prodotto di massimo 9-12 mesi. Naturalmente sono materiali certificati BIODEGRADABILI e COMPOSTABILI secondo la norma UNI EN ISO 13432.
Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare sempre più i nostri clienti ad un uso idoneo dell’imballo flessibile e a loro volta siamo certi che riusciranno a portare nella nostra comunità una nuova idea di risparmio e rispetto dell’ambiente.
Per saperne di più chiedi informazioni o invia una mail all’indirizzo info@plast-tec.it dove i nostri commerciali vi forniranno più informazioni utili e possibili per imballi alternativi.